Collaborazioni Video

Film CODA – I Segni del cuore, collaborazione Eagle Pictures, Visual LIS, CODA Italia

dvd film coda con manuale lis

C’è molto di più del titolo che ci lega al film “CODA – I segni del cuore”!
“CODA – I segni del cuore” è un remake del film francese “La Famiglia Belier“, in una delle nostre prime attività abbiamo riempito una sala cinematografica, appositamente cercata, per poter vedere il film con i sottotitoli in modo da essere fruibile a tutti i nostri amici e associati sordi e udenti, abbiamo riso e ci siamo commossi insieme! Dopo l’uscita di quel film alcune persone ci avevano contattati per intervistarci e per capire meglio cosa significasse crescere in una famiglia di persone sorde, per noi fu un’occasione per far vedere all’esterno delle nostre realtà un pò delle nostre vite e per far capire agli altri quali fossero le motivazioni profonde della nascita di CODA Italia.

Quest’anno siamo stati felicissimi per la vittoria di ben tre premi Oscar al film di Sian Heder: “CODA – I segni del cuore“! I tre premi sono:
– migliore attore non protagonista per l’attore sordo Troy Kotsur
– migliore sceneggiatura non originale
– miglior film!!!

“La famiglia Belier” ci ha uniti, ma vedere in “CODA – I segni del cuore” finalmente attori sordi ci ha resi davvero orgogliosi! Vedere raccontare sullo schermo la storia di una CODA, in modo eccentrico, divertente, commovente e a tratti anche estremizzato, ci ha comunque permesso di vedere una di noi! Pensare che altri possano vedere e magari immaginare alcuni dei nostri vissuti, responsabilità, insicurezze, ma anche il tanto amore per le nostre famiglie, ha fatto commuovere alcuni di noi!

Vi riportiamo le parole del migliore attore non protagonista Troy Kotsur durante la premiazione:
“Questo è dedicato alla comunità sorda, alla comunità CODA e alla comunità disabile. Questo è il nostro momento!” ❤️

La nostra presidente Susanna Di Pietra ha collaborato alla cura dei sottotitoli del film.

Dopo la vittoria degli Oscar la casa cinematografica Eagle Pictures ci ha contattati e chiesto del materiale da aggiungere come contenuto extra ai loro dvd, ci siamo rivolti immediatamente ad una nostra associata: Eleonora Ponticelli che con il suo progetto Visual LIS ha dimostrato tutta la sua creatività e amore per la cultura sorda, ci è sembrata la persona adatta fin da subito, si è resa pienamente disponibile e ci ha dato conferma della sua bravura eccezionale!

Vi riportiamo parte delle sue parole e il suo video:
✏️ “Sono Eleonora Ponticelli, questo è il mio segno nome: (femmina), sono una “visual tinker” CODA e ho realizzato per il film premio Oscar: “CODA, I segni del cuore”, un breve manuale LIS, con i contributi speciali di Eleonora Paterniti e la preziosa collaborazione di Cristina Maria Ciorgovean, Nunzio Fusco e del direttivo CODA Italia, si tratta di un libretto che troverete nel DVD e nel cofanetto Blu ray e vi darà la possibilità di produrre i primi segni per poter comunicare con i sordi.”

Eleonora ha creato un breve Manuale di Lingua dei Segni che troverete allegato ai dvd e ai blu-ray, per poter avere insieme al film anche il libretto da lei realizzato, vi chiediamo di prestare attenzione al bollino sulla copertina, deve riportare la dicitura “CONTIENE MANUALE LINGUA DEI SEGNI“, così come lo vedete in questo video!

Qui trovate i canali di vendita ufficiali con l’edizione ricca di contenuti speciali e con il booklet esclusivo sulla lingua dei segni!
Scoprite tutte le edizioni su:
Amazon ▶️https://amzn.to/3KmP8GM
Ibs ▶️https://bit.ly/3Lt7jvy
laFeltrinelli ▶️https://bit.ly/3Ko1BK8
Dvd-Store ▶️https://bit.ly/3vO9h

Potrebbe anche interessarti...

Questo errore è visibile solamente agli amministratori WordPress

Errore: Nessun feed trovato.

Vai alla pagina delle impostazioni del feed di Instagram per creare un feed.