Coda Italia

(Children of Deaf Adults), associazione di promozione sociale, figli udenti di genitori sordi

Info Coronavirus

| 0 commenti

Vi raccomandiamo e vi preghiamo di seguire le indicazioni sempre da fonti ufficiali per evitare il rischio di diffondersi di false notizie, seguite siti seri come il Ministero della Salute e il Dipartimento della Protezione Civile, il sito del governo, il sito della vostra regione o comune, vi lasciamo alcuni link utili qui sotto.
http://www.salute.gov.it/nuovocoronavirus
Le domande frequentiAltre domande
Locandine chiare da diffondere
Protezione Civile, sito ufficiale con mappa aggiornata
Mappa del mondo

Su FB vi segnalamo due belle iniziative per la LIS e i sordi segnanti:
Dirette LIS TV da un’idea di Romina Rossi, interpreti volontari per tradurre in diretta trasmissioni televisive e video
– Nei commenti del post di Laura Santarelli, interpreti volontari per questi giorni di emergenza

Noi cercheremo video in LIS per chiarire queste importanti informazioni anche ai sordi segnanti, grazie a tutti coloro che si stanno occupando di divulgare questi video!
Vi ricordiamo che sulla pagina FB “Dipartimento della Protezione Civile” ogni giorno alle ore 18 ci sarà un’aggiornamento tutti i giorni e gli interventi saranno tradotti da un’interprete LIS.

Discorso del 9 Marzo 2020 di Giuseppe Conte, presidente del Consiglio dei Ministri
– Italia tutta “zona protetta” –
Coronavirus info

Da un'idea di Valentina De Matteis, si è proposta come interprete Romina Rossi, l'idea del riquadro originale è di Michela Moschillo, il lavoro di montaggio video è di Eleonora Di Vita e Valentina Di Vita, con spunti ed entusiasmo da parte di altri associati sul gruppo WhatsApp… Tutto questo per dire che anche in un momento di crisi, siamo ovviamente preoccupati, ma sappiamo essere propositivi e non smettiamo di pensare a come rendere accessibili informazioni importanti anche per i nostri genitori e amici sordi segnanti! L'unione fa la forza, siamo lontani ma vicini con il cuore! ❤️

Pubblicato da CODA Italia su Sabato 7 marzo 2020
Da un’idea di Valentina De Matteis, si è proposta come interprete Romina Rossi, l’idea del riquadro originale è di Michela Moschillo, il lavoro di montaggio video è di Eleonora Di Vita e Valentina Di Vita, con spunti ed entusiasmo da parte di altri associati sul gruppo WhatsApp…
Tutto questo per dire che anche in un momento di crisi, siamo ovviamente preoccupati, ma sappiamo essere propositivi e non smettiamo di pensare a come rendere accessibili informazioni importanti anche per i nostri genitori e amici sordi segnanti!
L’unione fa la forza, siamo lontani ma vicini con il cuore! 
❤️
informazioni dal Ministero della Salute, grazie a Laura Santarelli per la traduzione LIS

Lascia un commento

I campi obbligatori sono contrassegnati con *.