Collaborazioni Eventi

“Mamma, papà… oggi vi racconto una storia!”

Incontri con l’autore all’ISSR: Mamma, papà…oggi vi racconto una storia

di Manuela Monti (Intrecci 2016)

Giovedì 04 maggio 2016, alle ore 16.30, presso la Mediavisuale dell’Istituto Statale Sordi di Roma, verrà presentato il volume Mamma, papà…oggi vi racconto una storia di Manuela Monti (Intrecci 2016). Sarà presente l’autrice che illustrerà il proprio lavoro insieme a Mauro Iandolo, Lucia Pasquini, Susanna Di Pietra, Augusta Antognozzi, Alberto Caimi, Viviana Rocchi e con un contributo video di Mauro Mottinelli. Lettura pubblica a cura di Veruska Menna con performance in Lingua dei Segni Italiana a cura di Mauro Iandolo. Introduce il Professor Ivano Spano, coordina Luca Des Dorides.

Il topolino, il riccio e il gufetto sono i protagonisti dei tre nuovi racconti nati dalla vivace e brillante penna di Manuela Monti. Leggendo le storie sarà impossibile non farsi coinvolgere dalle avventure dei personaggi e vivere con loro emozioni, desideri, paure, scoprendo che ogni problema offre una soluzione. Ogni racconto si conclude con una guida alla riflessione attraverso la quale sarà facile comprendere il messaggio che il testo vuole trasmettere. I pensieri e le azioni dei personaggi indicheranno la strada. Età di lettura: da 6 anni.

È garantito il servizio d’interpretariato LIS-italiano e italiano-LIS

Ingresso gratuito fino a esaurimento posti

Manuela Monti, psicologa/psicoterapeuta, è docente nella scuola primaria. Ha pubblicato Piccole storie (Albatros, 2013), L’orso Bu e altri racconti (Armando, 2014).

Mauro Iandolo, figlio udente di genitori sordi, è presidente dell’associazione OfficinaLis e Lis performer.

Lucia Pasquini è Direttore Editoriale presso Intrecci Edizioni.

Susanna Di Pietra, figlia udente di genitori sordi, è vice-presidente dell’Associazione Coda Italia.

Augusta Antognozzi, sorda, è madre di figlie udenti.

Alberto Caimi, sordo, è padre di figli udenti.

Viviana Rocchi, educatrice sorda presso la Scuola dell’Infanzia ‘Silvestri’, è madre di una bimba sorda e di una udente.

Mauro Mottinelli è Psicologo Clinico, Psicoterapeuta e Psicopatologo Forense.

Veruska Menna, attrice e insegnante di dizione, ha pubblicato Quaderno di Dizione (Caramanica 2012) e Flaminia (Rapsodia 2016).

Luca Des Dorides, storico, lavora presso l’Istituto Statale Sordi – Roma (MIUR).

Ivano Spano, Commissario Straordinario dell’Istituto Statale Sordi di Roma (MIUR), insegna Sociologia Generale presso la Facoltà di Psicologia dell’Università di Padova.

Potrebbe anche interessarti...

Questo errore è visibile solamente agli amministratori WordPress

Errore: Nessun feed trovato.

Vai alla pagina delle impostazioni del feed di Instagram per creare un feed.